sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film romantico stasera in TV: “GLI ANNI DEI RICORDI” mercoledì 27 novembre 2019

Il film romantico stasera in TV: “GLI ANNI DEI RICORDI” mercoledì 27 novembre 2019

film gli anni dei ricordi

Il film romantico stasera in TV: “GLI ANNI DEI RICORDI” mercoledì 27 novembre 2019 alle 21:10 su LA 5 (Canale 30) 

Gli anni dei ricordi.png

Gli anni dei ricordi (How to Make an American Quilt) è  un film del 1995 diretto da Jocelyn Moorhouse, tratto da un racconto di Whitney Otto.

Finn è una ragazza prossima alla laurea che, per completare la sua tesi su “L’artigianato femminile nelle culture” e riflettere sulla proposta di matrimonio del suo ragazzo Sam, sceglie una tranquilla casetta dove vivono sua nonna e la sua prozia Glady. In questa casetta le due donne hanno creato “Il circolo della trapunta”, dove donne di vita vissuta, oltre a realizzare trapunte, sfogano le loro angosce attraverso chiacchierate e tè freddo. Durante questo lungo soggiorno estivo, Finn trova molte risposte ai suoi dubbi attraverso le storie delle socie del circolo della trapunta. La capostipite del circolo è Anna, una donna di colore, ex cameriera presso una famiglia benestante che aveva avuto una breve relazione con il figlio minore di tale famiglia dalla quale nacque una figlia, Marianna, alla ricerca dell’anima gemella. Inoltre vi sono Sofia, ex nuotatrice, segnata dall’abbandono del marito, Emma, moglie di un artista infedele, Glady, tradita dal marito con sua sorella, ovvero la nonna di Finn. Un giorno Finn accompagna la nonna e la prozia in piscina, dove conosce Leon, affascinante ragazzo, con la quale avrà un flirt. Segnata da questo “incontro amoroso” avvolto nella passione, Finn capisce che Leon è solo un’avventura estiva e decide di sposare Sam.

Regia di Jocelyn Moorhouse

Con Winona Ryder

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *