mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Abruzzo > Teramo, anche Radiofrequenza trasmette la maratona radiofonica in ricordo di Antonio Megalizzi

Teramo, anche Radiofrequenza trasmette la maratona radiofonica in ricordo di Antonio Megalizzi

radiofrequenza

Teramo – Anche RadioFrequenza, la radio dell’Università di Teramo, parteciperà alla maratona radiofonica Non Fermiamo Questa Voce promossa dall’associazione di radio universitarie Raduni in ricordo di Antonio Megalizzi e Bartosz Orent Niedzelski, i due giornalisti di Europhonica morti un anno fa nell’attentato dell’11 dicembre ai mercatini di Natale di Strasburgo.

Raduni, della quale RadioFrequenza è socio fondatore, ha infatti organizzato una 24 ore dalle 00.00 alle 23.59 di domani sabato 14 dicembre, nel corso della quale saranno interrotti i programmi e le normali attività e verranno trasmessi i pezzi scritti o registrati da Antonio Megalizzi per il format Europhonica, progetto delle college radio dedicato ai temi dell’Europa. Nel corso della maratona saranno inoltre trasmessi contributi del Premier Conte, del direttore di Rai Radio3 Marino Sinibaldi e il racconto Cielo d’Acciaio, scritto da Antonio Megalizzi e registrato in suo omaggio dai colleghi della redazione Europhonica.

Sarà possibile seguire il programma sulle frequenze radiofoniche 102 Fm (Teramo) e 101.3 (Ascoli e provincia), sul sito www.rfrequenza.it, sull’app dell’Università di Teramo, oltre che sul sito raduni.org e su tutte le radio universitarie affiliate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *