venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 9 gennaio alle 21.25 su RETE 4: faccia a faccia con Giorgia Meloni

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 9 gennaio alle 21.25 su RETE 4: faccia a faccia con Giorgia Meloni

dritto e rovescio

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 9 gennaio alle 21.25 su RETE 4: faccia a faccia con Giorgia Meloni

Al via la nuova stagione di “Dritto e Rovescio” 

Giovedì 9 gennaio, in prima serata, su Retequattro, torna la nuova stagione di “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

In apertura, l’intervista alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (in diretta ore 21.30 circa), sui temi di politica e stretta attualità: le sempre più accese tensioni internazionali tra Usa e Iran, le tasse, la prescrizione, l’emergenza spazzatura a Roma, le autostrade e le prossime elezioni regionali.

Al centro della puntata, anche la bufera all’interno del Movimento 5 Stelle: con il senatore Gianluigi Paragone (in diretta ore 22.00 circa) si commenterà la sua espulsione e i possibili provvedimenti che verranno presi nei confronti degli oltre 40 parlamentari grillini morosi.

Dopo i recenti fatti di cronaca, la trasmissione accenderà l’attenzione sull’incremento degli omicidi stradali causati spesso dal consumo eccessivo di alcol e l’assunzione di stupefacenti: con la senatrice Daniela Santanchè (FdI) e il direttore de “La Verità” e “Panorama” Maurizio Belpietro si discuterà riguardo alla necessità di inasprire ulteriormente le pene o di aggiungerne di nuove. 

Tra gli altri ospiti della serata: i senatori Massimiliano Romeo (Lega) e Licia Ronzulli (FI), il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (Pd), i giornalisti Sara Mancuso e Giuseppe Cruciani.