mercoledì, 19 Febbraio, 2020
Home > Abruzzo > Giulianova, Festa di Sant’Antonio: benedizione degli animali e primo ritrovo di lupi cecoslovacchi

Giulianova, Festa di Sant’Antonio: benedizione degli animali e primo ritrovo di lupi cecoslovacchi

giulianova

GIULIANOVA – In occasione della Festa di Sant’Antonio e della benedizione degli animali, UNICA BEACH ripropone la seconda edizione del Premio Victoria, presso la Fattoria Terapeutica La Pinciara , a  Villa Volpe di Giulianova (TE) ( sulla Nazionale per Teramo), per domenica prossima 19 gennaio.

Sull’impronta del successo riscontrato l’anno scorso e grazie alla disponibilità di Mimmo Rega, della Piccola Opera Charitas è stato possibile riproporre l’evento che vedrà questa volta, tra gli animali di tutte le specie (cavalli, capre, oche, papere, galline asinello e cani di qualsiasi razza) il Ritrovo di Lupi Cecoslovacchi, il primo raduno di esemplari CLC ( Cane Lupo Cecoslovacco) nella provincia di Teramo.

Un evento che è alla sua prima edizione e che raccoglierà esemplari di questa razza. Il Lupo Cecoslovacco esercita un grande fascino sui bambini , come dimostrato da Victoria la famosa CLC che ormai ha conquistato i più piccoli delle scuole di Giulianova. E saranno proprio giurati di età compresa tra i 3 e i 12 anni a valutare chi si aggiudicherà il primo premio.
La festa è aperta a tutti con inizio alle ore 9,30 e ingresso gratuito.  Alle ore 12,00 sarà celebrata la benedizione degli animali a cui seguirà un piccolo buffet offerto ai presenti.

Il programma prevede inoltre una sfilata degli animali di ogni specie, con premiazione e attività di ricerca e percorsi di mobility insieme agli educatori cinofili che interverranno, e attività di intrattenimento dei bambini con i cavalli. Inoltre sarà possibile ammirare l’esposizione di macchie agricole e d’epoca e la fattoria terapeutica illustrata dagli ospiti della Piccola Opera Charitas. 
Una giornata dedicata agli animali, come da tradizione, ma anche ai bambini e agli appassionati di lupi cecoslovacchi. 
Vi aspettiamo quindi con i vostri animali; cani di ogni razza, meticci, gatti, papere, pecore, cavalli, asini , conigli e qualsiasi animale accompagni le vostre vite.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

One thought on “Giulianova, Festa di Sant’Antonio: benedizione degli animali e primo ritrovo di lupi cecoslovacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *