sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, carne e pesce mal conservati: multato negozio di kebab

San Benedetto del Tronto, carne e pesce mal conservati: multato negozio di kebab

pescara

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito dell’attività di controllo dei locali pubblici della riviera, gli Agenti della Squadra Amministrativa del Commissariato di San Benedetto del Tronto, nella serata del 30 gennaio provvedevano ad effettuare accertamenti presso un nota rivendita di kebab del centro cittadino.

Tale attività di controllo, svolta unitamente al personale della locale ASL, permetteva di appurare numerose e gravi irregolarità sia dal punto di vista amministrativo che quello igienico.

Durante il sopralluogo venivano rinvenute numerose confezioni di carne e pesce conservate in maniera non idonea e prive di qualsiasi etichettatura o altra indicazione utile per la tracciabilità.

Pertanto tutto il materiale scoperto veniva sottoposto a sequestro amministrativo igienico sanitario.

Al titolare dell’esercizio venivano comminate diverse sanzioni pecuniarie, ammontanti a diverse migliaia di euro per ogni irregolarità riscontrata, oltre al divieto di utilizzo, fino al completo ripristino delle condizioni igieniche, dei locali idonei alla preparazione ed alla conservazione degli alimenti.

Quindi dal momento successivo al controllo al titolare della licenza  veniva consentita la sola somministrazione di alimenti e bevande confezionate  all’origine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *