sabato, 4 Aprile, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 20 febbraio alle 21.25 su RETE 4: intervista a Mariastella Gelmini

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 20 febbraio alle 21.25 su RETE 4: intervista a Mariastella Gelmini

dritto e rovescio 2 aprile

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 20 febbraio alle 21.25 su RETE 4: intervista a Mariastella Gelmini

A “Dritto e Rovescio” Paolo del Debbio intervista Mariastella Gelmini

Giovedì 20 febbraio, in prima serata, nel nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, Paolo Del Debbio torna a parlare dei problemi dei più deboli: questa settimana si è recato nelle case popolari milanesi per dare voce ai disagi dei cittadini. 

Al centro della puntata, l’intervista alla capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini (in diretta) riguardo ai temi di più stretta attualità politica e ai problemi che affliggono l’Italia: dalla stabilità del Governo, alla crisi di Air Italy, passando per l’emergenza sicurezza.

Proprio la sicurezza e l’immigrazione saranno al centro del dibattito in studio: mentre all’interno della maggioranza si cerca un’intesa in materia di accordi con la Libia, multe alle Ong e permessi umanitari, il leader della Lega Matteo Salvini definisce chi vuole cancellare i decreti sicurezza “un nemico dell’Italia e degli italiani”. Se ne parlerà con l’europarlamentare Silvia Sardone (Lega), il deputato Emanuele Fiano (Pd), Maurizio Belpietro, Giuseppe Cruciani, Karima Moual e Vincenzo Petrone, ex capo delle Sardine della Basilicata, recentemente espulso dal movimento.

Spazio anche agli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus: con testimonianze in studio si racconterà come la comunità cinese della Toscana, una delle più grandi d’Europa, stia vivendo l’allarme sanitario. 

E ancora, con la senatrice Daniela Santanchè (FdI), si tornerà a parlare di problemi di integrazione e accoglienza.

Tra gli altri ospiti: Rita dalla Chiesa, Alessandro Meluzzi, Sara Manfuso e Vauro Senesi.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *