venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Coronavirus Lazio, tutti gli aggiornamenti: oggi 77 casi in più in regione ed un decesso al policlicnico Casilino

Coronavirus Lazio, tutti gli aggiornamenti: oggi 77 casi in più in regione ed un decesso al policlicnico Casilino

covid

ROMA – “Rispetto a ieri registriamo un aumento di 77 casi di positività, ma c’è anche un incremento delle persone guarite dal COVID-19 che sono 24. Escono dalla sorveglianza in 597, ovvero hanno terminato la quarantena. Ad oggi sono stati effettuati circa 6.500 tamponi per il COVID-19“.

A spiegarlo nella videoconferenza della task-force regionale per il COVID- 19 è l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in collaborazione con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere. 

In questo delicato periodo, nel Lazio, i pazienti affetti da Coronavirus sono in aumento.
Da 200 a 270 pazienti, 99 di questi sono ricoverati allo Spallanzani.

Questo elevato numero, dicono gli esperti, potrebbe essere riconducibile alla movida della scorsa settimana.

Purtroppo però il Coronavirus non lascia scampo alle persone anziane affette da altre patologie, oggi è stato registrato un altro decesso.
Questa volta è avvenuto al Policlinico Casilino.
Una donna di 88 anni si è spenta a causa di choc settico e polmonite.

Sempre restando in tema di Coronavirus, da domani i sindaci delle principali città italiane chiuderanno i parchi per la sicurezza degli abitanti.

È importante ricordare le principali norme igieniche per la nostra salute e quella del prossimo, inoltre anche se in questo momento rappresenta un sacrificio è fondamentale restare in casa, limitando gli spostamenti in caso di estrema necessità.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net