venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 22 marzo alle 10.30 su RAI 1: la preghiera ai tempi del coronavirus

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 22 marzo alle 10.30 su RAI 1: la preghiera ai tempi del coronavirus

Benedizione Urbi et Orbi del Papa 27 marzo

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 22 marzo alle 10.30 su RAI 1: la preghiera ai tempi del coronavirus

“In questa situazione inedita, in cui tutto sembra vacillare, aiutiamoci a restare saldi in ciò che conta davvero”. Questa l’esortazione di Papa Francesco, in occasione della preghiera promossa dalla Cei il giorno della festa di san Giuseppe, quale segno di unità per l’intero Paese.
Domenica 22 marzo il programma “A sua immagine”, in onda su Rai1 alle 10.30, si occuperà del senso profondo della preghiera ai tempi del coronavirus. Da Bergamo, una delle città più colpite dalla diffusione del virus, in collegamento con Lorena Bianchetti ci saranno le testimonianze di fra Piergiacomo della cappellania dell’ospedale Giovanni XXIII e quella della famiglia Cancelli.
Tra gli altri ospiti, ci saranno il teologo Brunetto Salvarani, la biblista Marinella Perroni, il cardinale Matteo Maria Zuppi e da Napoli la signora Carla Tommasini.
Come di consueto, alle 10.55, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cappella “Gesù Buon Pastore” della Conferenza Episcopale Italiana in Roma, con la regia di Simone Chiappetta e il commento di Simona De Santis.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla Sala della Biblioteca del Palazzo Apostolico in Vaticano.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it