giovedì, 9 Aprile, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “WILD ITALY” del 26 marzo 2020 alle 14 su RAI 5: vulcani nati dal mare

Anticipazioni per “WILD ITALY” del 26 marzo 2020 alle 14 su RAI 5: vulcani nati dal mare

wild italy vulcani

Anticipazioni per “WILD ITALY” del 26 marzo 2020 alle 14 su RAI 5: vulcani nati dal mare

(none)

Stromboli, Vulcano, Linosa, Ventotene, Pantelleria: molte fra le più belle isole italiane sono figlie di giganteschi vulcani che hanno costruito nuovi mondi con esplosioni di fuoco, colate di lava, nubi di cenere incandescente, piogge di lapilli. Lo racconta il documentario “Vulcani nati dal mare”, in onda giovedì 26 marzo alle 14.00 su Rai5, per la serie “Wild Italy”.

Alla loro nascita queste isole erano mondi minerali dove non c’era spazio per la vita, montagne arse dal sole, di rocce e sabbie nere, brune e rosse che si levavano da fondali marini profondi e bui. Poi piante e animali coraggiosi hanno colonizzato la lava fertile, ormai fredda, e poco dopo sono arrivati gli uomini che ancora oggi lottano contro il vento, la salsedine, la siccità per trasformare la distesa di lava in un giardino.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *