martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Marche > Coronavirus Ascoli, l’aggiornamento del sindaco: “A casa il primo caso positivo”

Coronavirus Ascoli, l’aggiornamento del sindaco: “A casa il primo caso positivo”

ascoli piceno

ASCOLI PICENO – E’ il sindaco Marco Fioravanti a fornire gli utlimi dati relativi all’emergenza Coronavirus nell’ambito della consueta diretta con i cittadini.

“Al momento – ha spiegato ieri sera – sono 197 i dati positivi in provincia. I casi in isolamento domiciliare in provincia di Ascoli asintomatici sono 251 mentre sono 46 i sintomatici.

Per quanto riguarda i ricoveri in terapia intensiva sono 11 e a San Benedetto del Tronto mentre 16 sono in ricovero semi-intensivo.

Ma oggi abbiamo anche una notizia positiva: il primo caso che abbiamo avuto ad Ascoli è tornato a casa. Gli facciamo quindi tanti auguri”.

Di pochi minuti fa la comunicazione da parte del primo cittadino che si sta iniziando la distribuzione di mascherine nela rete dei supermercati legati al progetto della spesa solidale. Questo consentirà a chi esce dal supermercato di ritirare gratuitamente la propria mascherina”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *