giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Marche > Pesaro, al via la distribuzione dei voucher per l’acquisto di beni di prima necessità

Pesaro, al via la distribuzione dei voucher per l’acquisto di beni di prima necessità

solidarietà

PESARO – Oggi e domani verranno distribuiti nella case dei pesaresi i voucher per l’acquisto di beni di prima necessità, che potranno essere spesi subito.

Ad annunciarlo è il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che diffonde la notizia attraverso i social.

“Lunedì c’è stato il decreto nazionale – spiega – che stanziava più di 500.000 euro alla nostra città. Ho pensato che la priorità fosse consegnarli in tempi rapidi, per dare un piccolo aiuto a chi in questo momento sta affrontando tempi difficili. E di farlo rispettando la privacy di chi li riceverà, perché è una questione di dignità delle persone.

Grazie ai dipendenti del Comune di Pesaro  per il lavoro appassionato di queste ore, e ai volontari dei Quartieri e della Protezione Civile che domani aiuteranno i vigili nella distribuzione. Forza, non lasciamo indietro nessuno, e ne usciremo insieme!P.S. Da domani (oggi per chi legge ndr) definiremo i criteri per distribuire voucher per un valore di circa 200.000 euro non assegnati in questa prima tranche. Probabilmente lunedì e martedì apriremo la seconda chiama ed entro venerdì consegneremo anche quelli. Vogliamo dare un sostegno a più persone possibile. Vi tengo aggiornati anche su questo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net