lunedì, Dicembre 6, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 12 aprile alle 9 su RAI 2 per riflettere sulla Pasqua: “Non abbiate paura”

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 12 aprile alle 9 su RAI 2 per riflettere sulla Pasqua: “Non abbiate paura”

sulla via di damasco

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 12 aprile alle 9 su RAI 2 per riflettere sulla Pasqua: “Non abbiate paura”

Sulla via di Damasco - S2018/19 - Il diavolo e il male del mondo ...

Cita le parole di Giovanni Paolo II, “non abbiate paura”, la puntata di Pasqua di Sulla Via di Damasco, in onda domenica 12 aprile alle 9.00 su Rai2. A condividere con Eva Crosetta le riflessioni intorno a questa Pasqua davvero inedita, don Davide Banzato, assistente spirituale di Nuovi Orizzonti, con un suo contributo di speranza, di fronte alle tante preoccupazioni che assalgono questo tempo difficile.
In rilievo, l’intervista a fra Aquilino, cappellano dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, missionario di consolazione tra i malati terminali Covid-19. I suoi occhi, in queste settimane, hanno incrociato e consolato tante volte l’ultimo sguardo di chi è solo. E ricordando la visita inaspettata di papa Francesco alla Comunità Nuovi Orizzonti, le storie di chi è rinato dopo la disperazione.
Il programma di Vito Sidoti termina dal “Giardino della resurrezione”, tra i mandorli della Comunità Romena, con la storia di Sandra che ha sconfitto il dolore dopo la perdita del figlio, ritrovando il senso della vita nella comunione con gli altri.