venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 23 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, come affrontare la Fase 2

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 23 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, come affrontare la Fase 2

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 23 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, come affrontare la Fase 2

(none)

Torna l’appuntamento con “Scuole chiuse? Antivirus!”, spazio dedicato ai ragazzi

Tutta Salute, il programma di medicina al servizio del pubblico, in onda giovedì 23 aprile, alle 11.10 su Rai3, continua con grande impegno a seguire gli sviluppi del coronavirus in Italia e nel mondo.
In collegamento skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, ci sarà il professor Fabrizio Pregliasco, virologo all’Università di Milano, Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, che spiegherà come dovremo affrontare la Fase 2 del coronavirus. Come nasce un farmaco? Argomento molto discusso in questo periodo, verrà chiarito da Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano. Torna poi l’appuntamento con “Scuole chiuse? Antivirus!”, uno spazio ricavato e concepito all’interno del programma esclusivamente per i ragazzi. Da una parte ci sarà Pamela Petrucci, medaglia d’oro mondiale di grappling a Mosca 2014 e personal trainer, dall’altra l’influencer Jenny De Nucci, che diranno ai giovani come fare movimento anche in casa.
Come vanno interpretati i dati sul coronavirus? Farà chiarezza Enzo Marinari, professore di Fisica Teorica all’Università La Sapienza di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.