martedì, Marzo 19, 2024
Home > Marche > Pesaro, minacce al sindaco: le reazioni. Solidarietà da Carancini

Pesaro, minacce al sindaco: le reazioni. Solidarietà da Carancini

sindaco

PESARO – Come reso noto nel precedente articolo, è stata recapitata ieri mattina una lettera anonima al sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.

All’interno, un foglio ritraente il caricatore di una pistola con quattro proiettili e una frase scritta con i ritagli di giornale “Sappiamo dove abiti!”

Il sindaco, indignato, da questo fatto, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. “Oggi ho ricevuto questa lettera a casa. Credo sia uno dei segnali del pericoloso clima di odio politico che questa fase sta generando.
Non so se ridere o preoccuparmi, anche perché l’odio cammina spesso insieme alla stupidità.

Il Sindaco è abituato a stare in prima linea e a servizio del cittadino, non mi farò certo intimidire da codardi che minacciano, tantomeno da quelli che utilizzano modalità Hollywoodiane. Forse durante la quarantena hanno esagerato con i thriller. Ho già ovviamente avvertito le Forze dell’Ordine affinché possano trovare questi malviventi di bassa lega che vivono d’invidia e rancore, e che passano il tempo a cercare di spaventare le famiglie, fregandosene dei figli. Vergognatevi!”

Solidale il sindaco di Macerata, Romano Caracini, che sempre sui social scrive:

“Caro Matteo, ti voglio far sentire la vicinanza pubblica  di tutta la città di Macerata e mia personale. So bene cosa vuol dire ricevere minacce per sé ed in particolare verso la famiglia. Tu hai forza morale per andare avanti e credo sentirti ancor più forte per il lavoro che stai facendo per la tua comunità.

Le minacce dimostrano che sei vicino alle persone, ai loro bisogni familiari alle loro difficoltà personali. Non dalla parte dei delinquenti.
Per quanto possa contare sappi che resti per noi un punto di riferimento e restiamo al tuo fianco, sindaci, amministratori, di fronte a questo gesto ignobile. Un pensiero alla tua famiglia. Fieri di te.”

Inoltre, sempre sul post del primo cittadino Matteo Ricci, sono presenti, tra i vari commenti, anche le parole di solidarietà e vicinanza da parte del sindaco di Roma, Virginia Raggi:

“Matteo Ricci non sei solo, siamo tutti con te. Chi ricorre a queste minacce deve solo vergognarsi.”

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net