mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Abruzzo > Roseto al Centro: “Il Sindaco revochi l’ordinanza della chiusura dei cimiteri”

Roseto al Centro: “Il Sindaco revochi l’ordinanza della chiusura dei cimiteri”

sindaco

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Riceviamo e pubblichiamo: “Il nostro Movimento Politico intende sollecitare l’Amministrazione Comunale, ed in particolare il Sindaco Sabatino Di Girolamo, per la riapertura dei nostri cimiteri comunali. Infatti questi ultimi sono stati chiusi attraverso ordinanza il 3 Aprile 2020, ma alla luce dell’avvio verso la Fase 2, dove anche il Governo ha permesso che vengano svolte celebrazioni funebri, seppur con delle restrizioni, ci è sembrato opportuno che anche il nostro Comune andasse verso questa direzione.

Non saremmo gli unici a farlo in quanto anche altre realtà a noi limitrofe hanno provveduto, come ad esempio Tortoreto e Corropoli e a breve anche Giulianova si appresterà a riaprirli.

L’Amministrazione dovrà ovviamente assicurare il rispetto delle norme di distanziamento sociale e igieniche. Questo terribile virus, come ben sappiamo, ha diviso molte famiglie e generato molti decessi. Le persone che non ci sono più non hanno potuto nemmeno ricevere l’estremo saluto da parte dei loro familiari e pertanto la riapertura di questi luoghi ci sembra un gesto socialmente utile ed opportuno”.

I dirigenti del Movimento Politico Roseto al Centro

Presidente Maristella Urbini

Segretario Toriella Iezzi Vice Segretario Andrea Marziani

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net