venerdì, Luglio 3, 2020
Home > Lazio > Coronavirus, Davide Bordoni: “Strutture ospedaliere, ampliare aree di sosta per i taxi”

Coronavirus, Davide Bordoni: “Strutture ospedaliere, ampliare aree di sosta per i taxi”

roma

ROMA – Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni:
“Ho scritto alla sindaca Raggi e all’Assessore Calabrese per chiedere la riorganizzazione dei parcheggi taxi all’interno ed all’esterno delle strutture sanitarie e ospedaliere dalla nostra città nel periodo di emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Quella dei tassisti è una categoria duramente provata dalla lunga anemia di domanda interna e che ora teme per la sua sopravvivenza. E’necessaria una riorganizzazione del servizio di trasporto taxi nell’ottica della pubblica utilità e che sia finalizzato a favorire l’incontro tra domanda e offerta. Sono molte le persone che trovano difficoltà’ a muoversi per potersi recare in ospedale al pari del personale medico e sanitario che, deve andare al lavoro o viceversa tornare a casa dopo lunghi turni.

La stessa Regione Lazio si è espressa nella direzione di facilitare la mobilità del personale medico e sanitario operante nelle strutture adibite alla cura della pandemia. Serve un ampliamento e un potenziamento che parta dal rifacimento della segnaletica delle stazioni taxi fino ad una momentanea estensione alle aree delle strisce blu, adeguatamente riadattate a fermate, specialmente in quelle strutture che a tutt’oggi risultano essere carenti di tali postazioni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com