martedì, Ottobre 19, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 19 maggio alle 11.10 su RAI 3: si parlerà di reni poi le notizie sul virus

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 19 maggio alle 11.10 su RAI 3: si parlerà di reni poi le notizie sul virus

tutta salute 19 maggio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 19 maggio alle 11.10 su RAI 3: si parlerà di reni con le notizie e gli aggiornamenti sul coronavirus

(none)

Nella puntata di Tutta Salute, il programma di medicina in onda martedì 19 maggio, alle 11.00 su Rai3, si parlerà di reni, di come mantenerli in salute, ma anche delle nuove ricerche che hanno dimostrato come possono diventare un bersaglio del coronavirus. In collegamento skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, ci sarà il professor Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano.
Poi ancora il professor Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova, parlerà della scelta fatta in Veneto, di fare tamponi per il Covid-19 a gran parte della popolazione e spiegherà come affrontare anche questa nuova Fase 3 di contenimento del virus. 
Nella seconda parte con Damiano Rizzi, presidente della Fondazione Soleterre Onlus, si parlerà del sostegno psicologico necessario, in alcuni casi, per superare tutti i cambiamenti portati dalla diffusione del coronavirus.
È vero che il caffè e il cioccolato fanno venire il mal di testa? È vero che è sempre e solo colpa dello stress? Farà chiarezza Gioacchino Tedeschi, presidente della Società Italiana di Neurologia, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.