venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Poste Italiane: “Nessuna chiusura ufficio postale Chieti 2”

Poste Italiane: “Nessuna chiusura ufficio postale Chieti 2”

atri

CHIETI – Riceviamo e pubblichiamo: “Poste Italiane intende rassicurare i residenti del rione Santa Maria a Chieti sulle indescrizioni relative alla presunta intenzione di chiudere l’ufficio postale di via degli Agostiniani (Chieti 2).

Non esiste infatti alcuna volontà aziendale di procedere alla chiusura della sede, attualmente interessata soltanto da una temporanea rimodulazione dell’apertura. L’Azienda precisa che è in corso un’azione di costante monitoraggio e continua valutazione dei contesti su tutto il territorio e, in parallelo con l’evolversi in positivo della situazione, sta provvedendo gradualmente a riportare tutti gli uffici postali alla consueta operatività.

Ad oggi, su tutto il territorio comunale sono aperti 11 uffici postali. Di questi, 9 sono disponibili dal lunedì al sabato, di cui 3 con orario continuato. Fino alla riapertura, i clienti abituali dell’ufficio postale di via degli Agostiniani potranno rivolgersi alla vicina sede di Chieti Centro (via Spaventa), regolarmente aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35). Nelle vicinanze, è disponibile con la stessa modalità “doppio turno” anche l’ufficio postale di Chieti 1 (via Albanese) e, in orario antimeridiano, l’ufficio postale di Tricalle. Su tutto il territorio comunale sono inoltre in funzione 11 ATM Postamat, compreso quello dell’ufficio postale di via degli Agostiniani che da oggi è di nuovo regolarmente operativo per i prelievi e tutte le operazioni disponibili.

Poste Italiane evidenzia di aver compiuto uno sforzo straordinario in tutta Italia e, in presenza di provvedimenti restrittivi necessari per contrastare l’epidemia, di aver messo in atto tutte le misure atte a tutelare la sicurezza e la salute dei dipendenti e dei clienti, garantendo la continuità di un servizio essenziale per la vita del Paese. Anche in questa fase, si raccomanda ai cittadini di entrare negli uffici postali avendo cura di indossare i dispositivi di protezione individuale.

Ulteriori informazioni sui giorni di apertura, sulle disponibilità orarie degli uffici postali nonché sui servizi offerti sono reperibili sul sito internet www.poste.it“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net