venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Patriae” del 25 maggio alle 23.00 su RAI 2: ospite il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia

Anticipazioni per “Patriae” del 25 maggio alle 23.00 su RAI 2: ospite il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia

patriae 25 maggio

Anticipazioni per “Patriae” del 25 maggio alle 23.00 su RAI 2: ospite il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia

(none)

Il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia sarà ospite di Patriae in onda lunedì 25 maggio in seconda serata su Rai2. Crescono le tensioni tra regioni e governo, su modi e tempi delle riaperture delle attività produttive soprattutto in vista del 3 giugno quando dovrebbe essere permesso uscire dalla propria regione.
Tra gli altri ospiti di Annalisa Bruchi, affiancata da Alessandro Giuli ed Aldo Cazzullo, ci saranno i governatori della Lombardia Attilio Fontana e dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, nonché il virologo Fabrizio Pregliasco che farà il punto sullo stato reale della pandemia.
Tra i servizi la situazione all’Ilva di Taranto dove la mancanza di un piano industriale e la pandemia rischiano di far precipitare una situazione già molto precaria.
Le telecamere di Patriae sono andate anche a indagare sull’eventuale aumento dei prezzi del post lockdown mentre l’inchiesta di Patriae si è concentrata sul “modello veneto”.
E poi come si preparano le coste romagnole alla stagione estiva e come sarà l’industria del divertimento.
L’editoriale di Alessandro Giuli avrà al centro “il mondo nuovo” quello che aspetta tutti noi una volta usciti dalle nostre case, tra il bisogno di sicurezza e il timore di veder sacrificata la nostra libertà.
Se ne parlerà anche con l’ex ministro dell’Economia, il professor Tremonti. Riflettori accesi sull’Europa e sul Recovery fund: una manna dal cielo a fondo perduto o una trappola?
Non mancheranno le pagelle di Aldo Cazzullo sui personaggi della settimana.