venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “Il Destino di un guerriero” martedì 9 giugno 2020

Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “Il Destino di un guerriero” martedì 9 giugno 2020

film il destino di un guerriero

Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “Il Destino di un guerriero” martedì 9 giugno 2020 alle 16:30 su IRIS (Canale 22)  

Destinoguerriero01.jpg

Il destino di un guerriero (Alatriste) è un film del 2006 scritto e diretto da Agustín Díaz Yanes, ed interpretato da Viggo Mortensen Elena Anaya, Ariadna Gil ed Enrico Lo Verso. La pellicola è basata sulla serie di romanzi storici scritta da Arturo Pérez-Reverte con protagonista il Capitano Alatriste.

Diego Alatriste è un coraggioso capitano della Spagna imperiale del XVII secolo, al servizio di Filippo IV di Spagna. Dopo aver preso parte alla guerra degli ottant’anni (durante l’assedio di Breda) e dopo aver perso in battaglia l’amico Balboa, torna a Madrid dalla donna che ama e al suo lavoro di spadaccino.

Un incarico gravoso dopo il suo ritorno sarà quello di proteggere il giovane Íñigo Balboa, figlio dell’amico morto in battaglia. Tuttavia ormai l’impero spagnolo è in declino e la popolazione muore di fame. Alatriste dovrà continuare a combattere per salvare il suo paese dalla corruzione politica e dalla povertà. Pur essendo stato sempre fedele al suo re, la sua lealtà verrà messa alla prova dai trascorsi amorosi di Filippo IV con la sua amata.

Regia di Agustín Díaz Yanes

Con Viggo Mortensen, Elena Anaya, Ariadna Gil ed Enrico Lo Verso

Fonte: WIKIPEDIA