venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” dell’11 giugno alle 11 su RAI 3: si parla di acufeni

Anticipazioni per “Tutta Salute” dell’11 giugno alle 11 su RAI 3: si parla di acufeni

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” dell’11 giugno alle 11 su RAI 3: si parla di acufeni

(none)

Obiettivo anche sulla mozzarella nell’alimentazione

Nella puntata di “Tutta Salute”, in onda giovedì 11 giugno alle 11.00 su Rai3, si parlerà di acufeni, quel fastidioso rumore di fondo che può interessare uno o entrambe le orecchie. Spiegherà cosa fare il professor Giancarlo Cianfrone, ordinario di Otorinolaringoiatra all’Università La Sapienza di Roma e direttore di Audiologia presso il Policlinico Umberto I, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
La mozzarella è uno dei formaggi più amati, soprattutto durante l’estate. Spiegherà qual è il modo migliore per inserirla nella nostra alimentazione, il professor Luca Piretta, Gastroenterologo presso il Campus Biomedico di Roma.
Le emorroidi sono un disturbo molto diffuso che può creare imbarazzo e condizionare la nostra vita quotidiana. Dirà come curarle il professor Giampiero Campanelli, Direttore Hernia Center dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano.
Perché si piange anche quando si è felici? Quali sono i falsi miti sul pianto e le lacrime? Farà chiarezza Paolo Nucci, direttore della Clinica Universitaria Ospedale San Giuseppe di Milano, ospite di Carlotta Mantovan.