domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Abbattere le statue del passato? Incontro su facebook dell’Isml di Ascoli Piceno

Abbattere le statue del passato? Incontro su facebook dell’Isml di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno – L’uccisione di George Floyd a Minneapolis ha fatto esplodere a livello planetario la protesta contro personaggi ed eventi storici che ricordano violenze e sopraffazione. Nel nostro Paese quale conoscenza abbiamo dei simboli che glorificano il nostro passato coloniale e il regime fascista?

Se ne parlerà giovedì 18 giugno alle 18,15 in una diretta Facebook su Isml di Ascoli Piceno e sul sito www.ascolistoria900.com. in un incontro dal tema: E’ giusto abbattere le statue simbolo del nostro passato scomodo?

Ad occuparsi del delicato e attualissimo tema, lo storico e anglista Alessandro Portelli, Giulia Albanese, storica e coordinatrice del progetto “I luoghi del fascismo” dell’Istituto Nazionale “F.Parri”, Andrea Di Michele, storico e tra i responsabili del percorso espositivo al Monumento alla Vittoria di Bolzano, il filosofo Gianluca Vagnarelli e Francesco Di Vita dell’Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche e dell’età Contemporanea di Ascoli Piceno.

A coordinare l’incontro lo storico Costantino di Sante direttore dell’Isml di Ascoli Piceno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Roberto Guidotti
Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti delle Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *