giovedì, Luglio 2, 2020
Home > Marche > Fiuminata, lutto per la scomparsa di Davide Baiocco

Fiuminata, lutto per la scomparsa di Davide Baiocco

davide baiocco

FIUMINATA – Una tragedia che resterà impressa nel cuore di tutti quella di Davide Baiocco, che a soli 22 anni è annegato tra le acque del Lago di Castreccioni a Cingoli.

Erano circa le 18 di sabato, quando il giovane si è recato al lago insieme ai suoi amici, con cui amava condividere la passione per la pesca. 

Una volta lì, decide di fare il bagno, ma qualcosa va storto. Davide scompare.  Trascorsa la notte, gli amici preoccupati, danno l’allarme. 
Alle 7.30 di ieri avvertono i Carabinieri, che insieme ai Vigili del Fuoco danno il via alle ricerche.

Stando alla dichiarazione dei suoi compagni, Davide aveva lasciato i vestiti sotto un albero accanto al chiosco “Arcobaleno Beach”, dopodiché si è diretto in acqua e da quel momento, il giovane scompare. 

Dopo la segnalazione, sono subito iniziate le ricerche da parte di Carabinieri e Vigili del Fuoco. Presenti anche i sub che a bordo di un gommone hanno scandagliato il Lago di Castreccioni con varie immersioni e un radar destinato alle ricerche subacquee. 

Una ricerca finita in tragedia, perché alle 15.45 di ieri, dopo 8 ore di esplorazione, i sub hanno ritrovato il corpo senza vita del ragazzo. 
Chi conosceva Davide lo ricorda come un ragazzo serio, che amava il suo lavoro da elettricista presso la carteria Fedrigoni di Fabriano. 
Dopo il ritrovamento del corpo e la visita del medico legale, il magistrato ha firmato il nullaosta alla sepoltura.

Il sindaco di Cingoli, Michele Vittori si unisce al dolore della famiglia, ringraziando la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine per il lavoro svolto, mentre il primo cittadino di Fiuminata, Vincenzo Felicioli, sconvolto dall’accaduto, è vicino alla famiglia ed ha proclamato il lutto cittadino.
Davide lascia i genitori e una sorella. I funerali si terranno domani, alle 17,  nella frazione Castello nei giardini pubblici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com