giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Radici” del 18 luglio alle 12.30 su RAI 1: tra Cilento e Costiera Amalfitana

Anticipazioni per “Linea Verde Radici” del 18 luglio alle 12.30 su RAI 1: tra Cilento e Costiera Amalfitana

linea verde radici

Anticipazioni per “Linea Verde Radici” del 18 luglio alle 12.30 su RAI 1: tra Cilento e Costiera Amalfitana

(none)

Secondo appuntamento, sabato 18 luglio alle 12.30 su Rai1, per “Linea Verde Radici”. Dalla Cilento alla Costiera Amalfitana, fino all’entroterra del Matese, si attraversa il territorio campano partendo da Paestum per incontrare un pescatore di Alici di Menaica, Vittorio Ramblado. Federico Quaranta sul pontile del porto di Salerno incontra poi Andrea Prete, Presidente della Camera di Commercio. A Positano il conduttore diventa un portalettere salendo e scendendo i gradini di questa città verticale, mentre con Enel nel beneventano racconta delle energie rinnovabili. 

E ancora nell’alto casertano alla scoperta delle sorgenti naturali di Ferrarelle e del suggestivo scenario del Lago del Matese, per poi chiudere con quello che si può considerare il padre di tutti i formaggi italiani: il conciato romano, descritto della famiglia Lombardi. “Linea Verde Radici” è un branded content di Francesco Lucibello, Andrea Caterini e Gian Marco Mori che ne firma anche la regia. La realizzazione è curata dalla società Alter Ego.