venerdì, Settembre 18, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Step Up” giovedì 6 agosto 2020

Il film romantico stasera in TV: “Step Up” giovedì 6 agosto 2020

film step up

Il film romantico stasera in TV: “Step Up” giovedì 6 agosto 2020 alle 21.10 su La 5 (Canale 30)

Step Up.jpg

Step Up è un film del 2006 diretto da Anne Fletcher. Film incentrato sul mondo del ballo con protagonisti Channing Tatum e Jenna Dewan, diretto dalla coreografa Anne Fletcher.

A seguito di una festa, i fratelli Mac e Skinny Carter e il loro amico Tyler Gage, entrano nel teatro della Maryland School of Arts, danneggiando molti degli oggetti di scena. Quando una guardia di sicurezza arriva, Tyler aiuta la fuga dei due, prendendosi la responsabilità per gli atti di vandalismo. Il ragazzo viene condannato a 200 ore di servizio alla comunità, che devono essere svolte nella scuola. Mentre lavora come bidello, gli capita di osservare un corso di danza nel quale è presente Nora Clark, una studentessa che si sta preparando per una performance di danza professionale. Quando il suo partner di ballo, Andrew, si sloga una caviglia, Nora si ritrova senza un partner per la sua esibizione e decide quindi di mettere alla prova alcuni studenti del secondo anno per sostituirlo, ma nessuno è in grado di soddisfare le sue aspettative. Tyler si offre di aiutarla, dimostrando di riuscire a sollevarla, e Nora riesce a convincere la direttrice Gordon a consentire al ragazzo di provare con lei. Mentre continuano a provare, Nora e Tyler si avvicinano e imparano entrambi i loro rispettivi stili di danza. Il legame di Nora con Tyler cresce e, un giorno, lei lo porta sul lungomare, luogo a lei caro in cui lavorava suo padre, scomparso da un paio di anni, e gli confessa che aveva immaginato la sua coreografia come una performance con più persone insieme, piuttosto che un duetto. Tyler vuole aiutare Nora a realizzare il suo sogno e perciò inizia a selezionare giovani ballerini della scuola per svolgere il balletto. Nora intanto rompe con il suo ragazzo, Brett, a causa del comportamento egoista che dimostra escludendo un suo amico da un progetto musicale a cui lavoravano da molto tempo. Nel mentre Tyler continua a tentare di trovare un equilibrio tra i suoi nuovi obiettivi, i suoi nuovi amici e il rapporto tormentato con quelli vecchi.

Tyler chiede alla direttrice Gordon di permettergli di frequentare la scuola, ma lei rifiuta la proposta e gli dice che in qualche modo deve dimostrarle di meritare una chance. Sentendo ciò dal ragazzo, Nora riesce a persuadere la direttrice per far sì che la performance del loro balletto funga anche come provino per Tyler. Una sera, in un club, i due finalmente si baciano e iniziano una relazione insieme, nel mentre però quella tra Tyler e i suoi vecchi amici si affievolisce sempre di più. Le prove continuano normalmente, fino a quando Andrew, ex partner di ballo di Nora, torna apparentemente guarito dal suo infortunio. Tyler si sente inutile per il saggio e di conseguenza lascia il gruppo tornando così al suo servizio per la comunità e ai suoi vecchi amici. Tuttavia, nel corso della formazione, Nora accetta di cambiare la coreografia e trova che la nuova performance ora sia troppo difficile da effettuare per il partner originale. Andrew si dimette dal balletto e Nora si ritrova, ancora una volta, senza un partner. Ormai spacciata, ritiene di abbandonare la sua carriera da ballerina, ma riceve un forte incoraggiamento da sua madre, che fino a quel momento è stata sempre contro il suo futuro nella danza. Nora riprende fiducia in se stessa e trasforma la coreografia in un pezzo da solista.

Una sera, il fratello minore di Mac, Skinny, ruba una macchina per farsi considerare maggiormente dal fratello, ma mentre mostra a Mac il veicolo viene colpito a morte da Pj, il proprietario dell’auto. Mac e Tyler si rendono conto che hanno bisogno di cambiare e fare scelte migliori nella loro vita. Tyler così si presenta la sera del saggio da Nora quando lei sta per esibirsi e cerca di convincerla a fargli eseguire la coreografia con lei e di perdonarlo per aver esagerato. Lei rifiuta inizialmente, ma cambia idea quando Tyler le augura buona fortuna e sta per andarsene. Quando il sipario si apre Tyler, Nora e gli altri studenti svolgono la loro coreografia originale e, dopo lo spettacolo, la direttrice Gordon è soddisfatta della loro performance e la folla è in delirio. Infine Nora ottiene una scrittura in una importante compagnia di ballo e Tyler viene ammesso alla scuola come nuovo allievo. I due ragazzi, alla fine, tornano insieme e si baciano.

Regia di Anne Fletcher

Con: Channing Tatum e Jenna Dewan

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com