mercoledì, Gennaio 19, 2022
Home > Abruzzo > Teramo, lutto per la scomparsa di Vincenzo Antonini: il cordoglio del sindaco

Teramo, lutto per la scomparsa di Vincenzo Antonini: il cordoglio del sindaco

aquila

TERAMO – La città è in lutto. Se n’è andato Vincenzo Antonini, uomo di spicco della DC degli anni ’70 e ’80, amministratore e Vice Sindaco del Comune di Teramo.

“Vincenzo Antonini – scrive in una nota Gianguido D’Alberto – Sindaco di Teramo – è stato tra le personalità più conosciute e significative della politica teramana degli ultimi decenni. Il suo impegno all’interno della Democrazia Cristiana è stato pari alla passione profusa quale amministratore comunale nelle dverse occasioni in cui è stato consigliere o assessore ,fino a ricoprire la carica di vicesindaco.

Figura molto popolare e apprezzata, ha saputo infondere nell’attività politica le qualità che lo hanno contraddistinto nelle sue relazioni, perciò caltruismo, generosità, disinteresse.La sua stessa militanza, di spessore, all’interno del partito di maggioranza che per decenni ha governato la nostra città, ha consentito alla DC  di consolidare la posizione primaria e l’identità  con le quali ha costruito le sorti del territorio

Ai familiari, in particolare alfiglio Silvio  consigliere e assessore comunale nelle recentissime consigliature   e ad Antonella,  apprezzatissima dipendente municipale da poco in pensione, i sentimenti della mia vicinanza e l’abbraccio della nostra comunità”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net