giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “The Twilight Saga – Eclipse” martedì 1° settembre 2020

Il film consigliato stasera in TV: “The Twilight Saga – Eclipse” martedì 1° settembre 2020

film twilight saga eclipse

Il film consigliato stasera in TV: “The Twilight Saga – Eclipse” martedì 1° settembre 2020 alle 21:10 su La 5 (Canale 30)

The Twilight saga Eclipse Victoria.jpg

The Twilight Saga: Eclipse è un film del 2010 diretto da David Slade con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner e Ashley Greene. Sceneggiato da Melissa Rosenberg, è il terzo film tratto dalla serie di Twilight. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2007 di Stephenie Meyer e seguito di The Twilight Saga: New Moon del 2009.

«Tutto inizia… con una scelta»
(Tagline del film)

Bella torna a Forks con Edward dopo la disavventura con i Volturi in Italia. Ora la ragazza deve scegliere tra continuare la sua amicizia con il licantropo Jacob o smettere di vederlo dato che Edward è estremamente infastidito dal loro rapporto.
Intanto, Victoria, la vampira nomade che faceva parte del clan di James, segue Bella per vendicare la morte del suo compagno ucciso dalla famiglia Cullen. La sua presenza diventa tangibile per Edward e Bella quando sui giornali appare la notizia di vari efferati delitti compiuti da sconosciuti nella città di Seattle.
I ragazzi, nel mentre, si preparano per il diploma, evento che significherà la fine della vita mortale di Bella, dato che Carlisle le aveva promesso che dopo essersi diplomata l’avrebbe trasformata in vampiro.

Il continuo intromettersi di Jacob comincia a dare seriamente fastidio ad Edward, che però si rende conto che in sua compagnia Bella è al sicuro da un eventuale attacco da parte di Victoria.
Dato l’imminente ed inevitabile scontro che i Cullen dovranno affrontare con Victoria e con il suo esercito di vampiri neonati, Jasper decide di allenare la sua famiglia e il branco di licantropi Quileute ad affrontare il gruppo di Victoria, dimostrando un’eccellente preparazione nel combattimento dovuta ai suoi trascorsi tempi passati in un altro clan di vampiri.
Il giorno dello scontro arriva e i vampiri e i licantropi si alleano contro il nemico comune proteggendo Bella e studiando una strategia di combattimento.

Il giorno prima dello scontro, Bella, Edward e Jacob si accampano sulla cima di una montagna, lontano dal luogo in cui avverrà la battaglia. Bella, per paura che Edward possa rimanere ucciso, gli chiede di rimanere con lei e il vampiro accetta, anche se è un po’ preoccupato al pensiero della sua famiglia nel pieno dello scontro. Con loro resta anche Jacob, che con la sua alta temperatura corporea aiuta Bella a non morire di freddo durante la notte.
Jacob, l’indomani, turbato per la scelta di Bella di amare Edward, decide di raggiungere il resto del gruppo sul campo di battaglia, non prima però di chiedere alla ragazza di dimostrargli con un bacio che lei tiene alla sua vita. Bella accetta di baciarlo e, nel farlo, si rende conto di amare anche lui oltre Edward, dando a Jacob una speranza.

Intanto, la battaglia con i vampiri neonati si rivela uno scontro molto cruento e, a proteggere Bella, unico vero obiettivo di Victoria, rimangono Edward e il giovane licantropo Seth.
Victoria raggiunge Bella insieme a Riley, il suo nuovo compagno. Durante lo scontro, Riley viene ucciso da Seth mentre sarà Edward ad uccidere Victoria davanti agli occhi di Bella.
Finito lo scontro, la famiglia Cullen e i licantropi si riuniscono, tuttavia Jacob rimane gravemente ferito a causa di un attacco improvviso di un vampiro sopravvissuto allo scontro.
Successivamente, Bella va a fare visita a Jacob che, nonostante sia provato a causa delle ferite e della febbre, le dimostra che la aspetterà anche dopo la sua “trasformazione” in vampiro.

Alla fine, Bella ed Edward, seduti in mezzo ad un prato fiorito, decidono di organizzare finalmente il loro matrimonio.

Personaggi

I Cullen

  • Robert Pattinson è Edward Cullen il vampiro nato nel 1901 fermo all’età di diciassette anni, adottato da Carlisle Cullen insieme ad altri vampiri. Edward ha la facoltà di leggere nelle menti degli altri, tranne in quella di Bella, la sua fidanzata.
  • Peter Facinelli è Carlisle Cullen capofamiglia dei Cullen. Carlisle è medico e abbraccia lo stile di vita da “vegetariani” assieme alla sua famiglia;
  • Elizabeth Reaser è Esme Cullen moglie di Carlisle e trasformata in vampiro proprio da suo marito;
  • Ashley Greene è Alice Cullen, adottata anche lei dalla famiglia Cullen. Alice prevede il futuro fino a che le decisioni prese non cambiano, in questo caso cambierebbe anche il futuro. È la compagna di vita Jasper Hale;
  • Jackson Rathbone nel ruolo di Jasper Halevampiro con il dono di controllare le emozioni. Jasper aiuta la sua famiglia nello scontro con Victoria e i vampiri neonati, addestrandoli a combattere con le tecniche imparate durante la sua vita. Anche lui è stato adottato dai Cullen;
  • Nikki Reed è Rosalie Hale, la bellissima vampira creata e adottata da Carlisle dopo averla trovata in fin di vita per uno stupro. È sposata con Emmett Cullen;
  • Kellan Lutz è Emmett Cullen, il membro più forte della famiglia. Essendo molto forte, non vede l’ora di combattere contro Victoria e la sua progenie. Anche lui è stato adottato dalla famiglia Cullen.

Gli umani

I licantropi

  • Taylor Lautner è Jacob Black. Dopo aver frequentato Bella durante l’assenza di Edward, se ne innamora soffrendo molto dal momento che lei gli fa capire chiaramente di amare profondamente Edward, almeno quanto tenga alla loro amicizia.
  • Chaske Spencer è Sam Uley; Sam è il capobranco dei licantropi;
  • Alex Meraz è Paul, il membro più aggressivo del branco, non contento del fatto che Bella sia a conoscenza del segreto dei licantropi;
  • Kiowa Gordon è Embry Call;
  • Tyson Houseman nel ruolo di Quil Ateara;
  • Bronson Pelletier è Jared il secondo a trasformarsi in licantropo dopo Sam;
  • Julia Jones è Leah Clearwater, unico membro femminile del branco di licantropi. È la sorella maggiore di Seth ed è stata la fidanzata di Sam Uley prima che quest’ultimo avesse l’imprinting per Emily Young;
  • Boo Boo Stewart è Seth Clearwater, il più giovane del branco, si legherà molto a Jacob Black tanto da abbandonare il vecchio branco per seguirlo.

Membri della guardia dei Volturi

  • Dakota Fanning nel ruolo di Jane]. Possiede capacità mentali molto potenti causando alle sue vittime l’illusione di un atroce dolore con la forza del pensiero. Viene mandata a controllare le sorti della battaglia dai Volturi e decide alla fine di uccidere i vampiri neonati superstiti;
  • Daniel Cudmore nel ruolo di Felix, un vampiro particolarmente forte;
  • Charlie Bewley nel ruolo di Demetri. È un segugio come lo era James ma la sua peculiarità è non seguire la scia dell’odore della vittima ma la scia dei suoi pensieri;
  • Cameron Bright nel ruolo di Alec. Fratello di Jane, possiede la capacità di inibire i sensi di più persone.

Il clan di Victoria e altri nomadi

  • Bryce Dallas Howard nel ruolo di Victoria; è intenzionata a vendicare l’uccisione del suo compagno James da parte di Edward dando la caccia a Bella. Ha un incredibile istinto per la fuga ma segue costantemente la ragazza in attesa di trovarla senza protezione e di ucciderla.
  • Xavier Samuel è Riley, il nuovo compagno di Victoria. Riley si lascia influenzare dalle parole di Edward e viene ucciso da Seth Clearwater che approfitta della sua esitazione;
  • Jodelle Ferland è Bree, una vampira di 15 anni trasformata da poco tempo da Victoria. Dopo la morte di Victoria, viene catturata e Carlisle chiede di vedersela affidare per insegnarle a vivere come loro ma Jane, mandata dai Volturi per vedere la sorte dei Cullen, decide di ucciderla;
  • Catalina Sandino Moreno è Maria, la vampira che trasformò Jasper Hale nel 1863.

Regiadi  David Slade

Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner e Ashley Greene

Fonte: WIKIPEDIA