venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Lazio > Dal condono tombale all’abolizione della Fornero: le petizioni del Sinlai

Dal condono tombale all’abolizione della Fornero: le petizioni del Sinlai

condono tombale

Riceviamo e pubblichiamo: “Condono tombale, rinnovo contratti della sanità, revisione dei criteri di calcolo dell’ISEE, abolizione della legge Fornero e del Jobs Act, maggiori tutele in materia di sicurezza sul lavoro, diritto ad un lavoro per i disabili, proposte per l’agricoltura, abolizione della tassa fissa dei consorzi di bonifica e rinnovo dei contratti collettivi nazionali del personale della sanità pubblica e privata; sono questi i temi su cui sono incentrate le petizioni popolari promosse dal Sindacato Sinlai. 

A lanciare l’iniziativa è Valerio Arenare, segretario nazionale del Sinlai: “Crediamo che l’intero tessuto economico e sociale del Paese debba essere modificato, al fine di dare nuova linfa vitale alla Nazione e consentirne la ripresa economica.

L’Italia, infatti, è più in crisi che mai, con un sistema produttivo che arranca e con una classe lavoratrice che stenta a sbarcare il lunario. Per queste ragioni servirebbe un’azione molto incisiva in termini di ristrutturazione dell’apparato legislativo ed ordinamentale. A tal fine, porteremo avanti una serie di iniziative mirate, e per cominciare delle raccolte firme a sostegno di proposte che, se approvate, renderebbero molto più accettabili le condizioni di vita di milioni di persone”.


Ufficio stampa Sinlai 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net