giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek V- L’Ultima frontiera” mercoledì 9 settembre 2020

Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek V- L’Ultima frontiera” mercoledì 9 settembre 2020

FILM STAR TREK L'ULTIMA FRONTIERA

Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek V- L’Ultima frontiera” mercoledì 9 settembre 2020 alle 21.30 su SPIKE (Canale 49)

Examining the Political Themes of Star Trek V: The Final Frontier ...

Star Trek V – L’ultima frontiera (Star Trek V: The Final Frontier) è un film di fantascienza del 1989 diretto da William Shatner, che è anche l’interprete del capitano Kirk. e con Leonard Nimoy e DeForest Kelley. Rappresenta il quinto film della serie cinematografica di Star Trek.

Star Trek 5.png

Un gruppo di ribelli guidati da un misterioso vulcaniano si impadronisce di Paradise City, la capitale di Nimbus III, il Pianeta della Pace Galattica, e prende come ostaggi alcuni consoli della Federazione dei Pianeti Uniti, dell’Impero Klingon e dell’Impero Romulano. La nave stellare Enterprise, al comando del capitano Kirk, viene inviata su Nimbus III per liberare gli ostaggi, ma i ribelli riescono ad impadronirsene e a dirottarla verso il centro della Galassia.

Il loro capo è Sybok, fratellastro di Spock. Egli nasce sul pianeta Vulcano, figlio dell’influente ambasciatore vulcaniano Sarek e di un’influente principessa, con la quale il padre era sposato prima di Amanda Grayson.

Prima di diventare quello che è, Sybok aveva studiato le più antiche tradizioni della sua civiltà, distinguendosi con onore per la spiccata intelligenza ma presto aveva rifiutato l’educazione tradizionale alla logica imposta da Surak in favore dell’emozione, contravvenendo in tal modo alla millenaria filosofia vulcaniana e ottenendo l’esilio dal suo pianeta nativo.

Egli è alla ricerca di un pianeta perduto, che nella tradizione vulcaniana è chiamato Sha Ka Ree (il paradiso terrestre), dove spera di incontrare finalmente il Dio di Sha Ka Ree.

All’arrivo sul pianeta, accompagnato dai riluttanti ufficiali dell’Enterprise, Sybok scopre che l’entità aliena confinata su quel piccolo mondo è tutt’altro che una benevola deità, ma una creatura malvagia lì imprigionata, che cerca di avere la meglio sugli uomini della Federazione per evadere dalla sua inconsueta prigione.

Con il sacrificio del pentito Sybok, Kirk e i suoi uomini riescono ancora una volta a salvare la vita e andare verso nuove avventure.

Regia di William Shatner

Con: William Shatner, Leonard Nimoy e DeForest Kelley

Fonte: WIKIPEDIA