venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film di spionaggio stasera in TV: “Reazione a catena” giovedì 17 settembre 2020

Il film di spionaggio stasera in TV: “Reazione a catena” giovedì 17 settembre 2020

film reazione a catena

Il film di spionaggio stasera in TV: “Reazione a catena” giovedì 17 settembre 2020 alle 21:10 su Rai Movie

Reazione a catena - Film (1996)

Reazione a catena (Chain Reaction) è un film del 1996 diretto da Andrew Davis e interpretato da Keanu ReevesMorgan Freeman e Rachel Weisz.

Eddie lavora come factotum in un gruppo di ricercatori che tentano di realizzare in laboratorio la fusione fredda. Sarà proprio grazie a una sua intuizione che gli scienziati riusciranno a portare a termine il progetto, ma durante i festeggiamenti per il felice avvenimento, alcuni cominciano ad avere diverbi sulla divulgazione o meno della scoperta. Dopo la festa, la maggior parte di loro lascia il laboratorio e, alcune ore dopo, un commando di mercenari vi fa irruzione. Eddie, tornato in laboratorio durante la notte, troverà i colleghi morti, le apparecchiature distrutte e il reattore acceso e in surriscaldamento: riesce ad abbandonare l’edificio prima che esploda, ma dovrà continuare a fuggire perché incolpato del disastro in seguito al ritrovamento, nella sua abitazione, di apparecchiature per lo spionaggio.

Regia di Andrew Davis 

Con: Keanu ReevesMorgan Freeman e Rachel Weisz

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *