venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Marche > Ancona, studente positivo: compagni e docenti in quarantena

Ancona, studente positivo: compagni e docenti in quarantena

ancona

ANCONA – Un’intera classe di 25 ragazzi dell’Istituto Savoia Benincasa di Ancona e 5 docenti sono in quarantena, dopo che uno degli alunni è risultato positivo al coronavirus.

“Questa persona è venuta a scuola il 14 settembre e in serata è risultata positiva – spiega all’ANSA la preside Alessandra Rucci – . Già il giorno dopo l’alunno (o alunna) non è venuto a scuola”. Ma per le regole anticovid, tutti i compagni di classe e i docenti che erano venuti a contato con la persona sono stati messi in quarantena.

L’istituto ha fornito l’elenco dei contatti all’Asur, che “ha già avvisato tutti. Per altro l’aula di quella classe è molto spaziosa, con un distanziamento di oltre un metro e ragazzi e insegnanti portano tutti la mascherina, perciò dovremmo avere evitato il peggio. Ieri e oggi la scuola è stata chiusa a causa dell’incendio nel porto di Ancona. Noi saremo chiusi anche domani, siamo di fronte al rogo in linea d’aria, le finestre sono coperte di cenere.. Nei prossimi giorni faremo pulizia e sanificazione”. (ANSA).

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *