venerdì, Gennaio 28, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film cult stasera in TV: “American Gigolò” sabato 26 settembre 2020

Il film cult stasera in TV: “American Gigolò” sabato 26 settembre 2020

film american gigolò

Il film cult stasera in TV: “American Gigolò” sabato 26 settembre 2020 alle 21 su La 7

American Gigolo.jpg

American Gigolò è un film del 1980 scritto e diretto da Paul Schrader ed interpretato da Richard GereLauren Hutton e Héctor Elizondo.

Julian Kay è un gigolò, amato dalle donne per la prestanza fisica e la bellezza mascolina. Inizialmente alle dipendenze di Anne, si ritrova a lavorare per Leon, uomo senza scrupolo alcuno. Julian incontra per caso Michelle Stratton, moglie del senatore Charles, ed i due si innamorano. Leon nel frattempo induce Julian a concedere una prestazione ad una coppia depravata, i Rheyman. La signora Rheyman viene trovata uccisa in modo cruento e Julian si trova tra gli indiziati, incalzato dal detective Sunday. Abbandonato da tutti, capisce di essere oggetto delle macchinazioni del senatore Stratton, aiutato da Leon.

Incapace di difendersi, Julian incontra direttamente il senatore e, alla ricerca della verità, mette alle strette Leon, che accidentalmente precipita dalla finestra dopo un’accesa discussione con Julian. Quest’ultimo viene a questo punto arrestato con l’accusa di omicidio, dal quale verrà però scagionato da una cameriera che lo ha visto tentare di salvare Leon. Michelle resasi conto del cinismo del marito, candidato al ruolo di governatore della California, e dell’amore che prova per Julian, come prova estrema d’amore abbandona il tetto coniugale e scagiona Julian fornendogli un alibi di ferro, affermando di aver trascorso con lui la notte durante la quale è stato commesso l’omicidio.

Regia di Paul Schrader

Con: Richard GereLauren Hutton e Héctor Elizondo

Fonte: WIKIPEDIA