martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Lazio > Mense, ANIR Confindustria: “Rivedere regole d’ingaggio”

Mense, ANIR Confindustria: “Rivedere regole d’ingaggio”

mense

Mense, ANIR Confindustria: “Rivedere regole d’ingaggio”

ROMA –  “Con la prima assemblea degli organismi associativi riunita a Roma in viale dell’Astronomia, ha preso ufficialmente il via l’attività istituzionale di ANIR, l’associazione nazionale imprese di ristorazione collettiva aderente alla federazione Confindustria Servizi Hcfs. L’obiettivo di una rappresentanza più forte si concretizza in questo nuovo soggetto confindustriale, il cui ruolo è ancor più centrale  oggi in ragione della grave crisi che ci colpisce.

Molte aziende del settore registrano cali di fatturato sino al 40% e la ripresa delle attività, scuole comprese, difficilmente riappianerà la flessione che è iniziata nel lockdown e perdura oggi anche a causa dello smartworking. Il primo obiettivo, su cui stiamo lavorando, per salvaguardare imprese e lavoratori (oltre 60mila gli addetti a rischio) è quello di rinegoziare i contratti in essere, rivedendo le regole di ingaggio che in molti segmenti della ristorazione pubblica (scuole, ospedali, pubblica amministrazione)  sono state stravolte dal sopravvenire della Pandemia. Per questo faremo richiesta all’ANAC di un intervento chiarificatore, come ha già fatto per altri servizi”.

A comunicarlo è Massimiliano Fabbro, presidente dell’ANIR Confindustria , associazione nazionale imprese di ristorazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net