giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Abruzzo > Ortona, rilevati casi di legionella in città: deceduta 61enne

Ortona, rilevati casi di legionella in città: deceduta 61enne

ortona

ORTONA – Questo quanto si apprende da una nota ufficiale dell’Amministrazione comunale: “Ad alcuni nostri concittadini, nelle ultime settimane, è stata diagnosticata la Legionella. Purtroppo una signora di 61, già affetta da gravi patologie pregresse, è deceduta. Il sindaco Leo Castiglione si è immediatamente attivato chiamando la Asl e interloquendo con i responsabili del protocollo sanitario.

La Asl ha avviato tutte le procedure e nei prossimi giorni effettuerà, attraverso uno specifico ufficio dell’Arta, una serie di analisi su campioni prelevati nelle residenze delle persone a cui è stata diagnosticata la Legionella.

Per cui al momento è prematura qualsiasi azione e preghiamo i cittadini di non creare inutile allarmismo. Ricordiamo che la Legionella si sviluppa attraverso l’inalazione aerea di acqua, attraverso il vapore acqueo, o liquidi che ospitano il bacillo legionella e non è contagiosa, non si trasmette quindi tra persone.Comunque il sindaco Castiglione è in continuo contatto con la Asl e informerà la città dei prossimi sviluppi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net