Anticipazioni per i Grandi Sceneggiati TV di Giorgio Albertazzi del 19 ottobre alle 15.40 su RAI 5: “Dr. Jekill – 1° parte”

Per i Grandi Sceneggiati in TV in onda oggi lunedì 19 ottobre alle 15.40 su Rai 5 la prima puntata de il “Dr Jekill”.
Jekyll è una miniserie televisiva italiana in quattro puntate del 1969 scritta, diretta e interpretata da Giorgio Albertazzi. La sceneggiatura è liberamente tratta da Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson.
La miniserie è stata trasmessa dalla Rai dal 16 febbraio al 9 marzo 1969. La serie è stata distribuita in DVD da Fabbri Editori e da EleU Multimedia, su licenza Rai Trade.
Con la interpretazione di Giorgio Albertazzi nel ruolo de dottor Henry Jekill/Mr. Hyde, Massimo Girotti nel ruolo di John Utterson, Bianca Toccafondi: nel ruolo di Paula Poole e Claudio Gora nel ruolo del professor Hastie Lanyon.