mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole della settimana” del 24 ottobre alle 20.20 su RAI 3: con il ministro della Salute Roberto Speranza

Anticipazioni per “Le Parole della settimana” del 24 ottobre alle 20.20 su RAI 3: con il ministro della Salute Roberto Speranza

le parole della settimana

Anticipazioni per “Le Parole della settimana” del 24 ottobre alle 20.20 su RAI 3: con il ministro della Salute Roberto Speranza

(none)

Quarto appuntamento con “Le Parole della Settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini in onda sabato 24 ottobre, alle 20.20, su  Rai3. 
Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, ci saranno il ministro della Salute Roberto Speranza, i giornalisti Corrado Augias, Federico Fubini e Mia Ceran. Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti, affiancheranno Gramellini in due differenti momenti: il “Professore” continuerà ad essere il “signore delle parole” con enigmi e giochi di parole ai quali prenderà parte anche Mario Tozzi, mentre Veronica Pivetti farà da contrappunto femminile e semiserio interagendo con gli ospiti in studio. 
Il giovane critico Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio nella storia dell’arte ispirato dall’attualità analizzando le opere più note che raffigurano momenti di sorriso e di pianto, sentimenti che predispongono lo spettatore nella visione di ogni opera. 
Saverio Raimondo tornerà a raccontare l’attualità con la sua tipica dissacrante comicità attraverso una selezione degli “oggetti della settimana”.  
Le Parole della Settimana continuerà anche a dare spazio anche storie straordinarie di vita quotidiana,  raccontate dalla voce diretta di chi le ha vissute in prima persona: cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.
Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.