domenica, Novembre 29, 2020
Home > Abruzzo > Teramo, il sindaco in piazza per “controllare” i giovani

Teramo, il sindaco in piazza per “controllare” i giovani

teramo

TERAMO – Intervento nel pomeriggio di ieri del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, accompagnato dall’assessore Filipponi e da vigili della Polizia Locale, nelle piazze del centro storico cittadino per verificare i comportamenti dei giovani sopratutto minorenni, gli eventuali assembramenti e le attività degli stessi in relazione all’osservanza delle misure anticovid. 

Rilevate alcune situazioni, in particolare a piazza Sant’Anna e Piazzetta del Sole, che hanno richiesto l’immediato intervento sia per quanto riguarda l’assunzione di alcolici, sia per l’osservanza delle norme anti covid , in particolare per ciò che attiene l’uso dei dispositivi di protezione individuale,  quali le mascherine.

L’attività del sindaco si inserisce nel quadro delle azioni poste essere per arginare il fenomeno che negli ultimi mesi ha assunto dimensioni significative.Il sindaco ha anche parlato con i ragazzi, sottolineando loro che i comportamenti assunti non possono che condurre alla chiusura delle piazze. “Se volete continuare ad incontrarvi- – ha detto D’Alberto – dovete rispettare le regole, non c’è altra strada”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *