domenica, Novembre 29, 2020
Home > Abruzzo > Nereto, l’allarme: “Fate attenzione, un lupo ha aggredito i miei animali da cortile”

Nereto, l’allarme: “Fate attenzione, un lupo ha aggredito i miei animali da cortile”

nereto

NERETO – L’allarme viene lanciato con un post pubblicato sul gruppo Facebook Sei di Nereto se…

“Salve a tutti – scrive un utente residente in città – . Di solito leggo solo su questo bellissimo e ricco gruppo, ma questa volta lo devo fare per far presente un pericolo nel nostro comune che tutti devono sapere.

Non ho esposto alcuna denuncia, ma ho preso maggiori cautele. Io ho una casa in campagna dove non ci vive nessuno ma ci sono degli animali da cortile che io ogni giorno accudisco.Nelle prime ore del 24 ottobre 2020 (ieri mattina) ore 02:43 un grosso lupo ha agilmente scavalcato il recinto del cortile dove avevo del pollame chiuso nel loro pollaio e tre capre da cortile libere nel recinto.

Questo ha attaccato le povere capre le quali hanno cercato di difendersi insieme ma ad un certo punto ha fatto dividere le capre e ha assalito una sgozzandola,ma non l’ha mangiata ne’ portata via. L’ha soffocata e lasciata lì. Vi ho potuto raccontare di questi dettagli perché una telecamera con visione notturna ha registrato l’attacco. Con questo volevo mettere in guardia tutti i nostri compaesani e limitrofi che hanno case con animali da cortile. La mia si trova in zona capo di valle al confine con il comune di Controguerra.. Occhio ragazzi mettete al sicuro la notte i vostri animali da cortile, è un episodio abbastanza grave”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *