martedì, Aprile 16, 2024
Home > Abruzzo > Nereto, l’allarme: “Fate attenzione, un lupo ha aggredito i miei animali da cortile”

Nereto, l’allarme: “Fate attenzione, un lupo ha aggredito i miei animali da cortile”

nereto

NERETO – L’allarme viene lanciato con un post pubblicato sul gruppo Facebook Sei di Nereto se…

“Salve a tutti – scrive un utente residente in città – . Di solito leggo solo su questo bellissimo e ricco gruppo, ma questa volta lo devo fare per far presente un pericolo nel nostro comune che tutti devono sapere.

Non ho esposto alcuna denuncia, ma ho preso maggiori cautele. Io ho una casa in campagna dove non ci vive nessuno ma ci sono degli animali da cortile che io ogni giorno accudisco.Nelle prime ore del 24 ottobre 2020 (ieri mattina) ore 02:43 un grosso lupo ha agilmente scavalcato il recinto del cortile dove avevo del pollame chiuso nel loro pollaio e tre capre da cortile libere nel recinto.

Questo ha attaccato le povere capre le quali hanno cercato di difendersi insieme ma ad un certo punto ha fatto dividere le capre e ha assalito una sgozzandola,ma non l’ha mangiata ne’ portata via. L’ha soffocata e lasciata lì. Vi ho potuto raccontare di questi dettagli perché una telecamera con visione notturna ha registrato l’attacco. Con questo volevo mettere in guardia tutti i nostri compaesani e limitrofi che hanno case con animali da cortile. La mia si trova in zona capo di valle al confine con il comune di Controguerra.. Occhio ragazzi mettete al sicuro la notte i vostri animali da cortile, è un episodio abbastanza grave”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net