giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Chieti, domani presidio di protesta in Piazza G.B. Vico dei lavoratori penalizzati dai DPCM del Governo

Chieti, domani presidio di protesta in Piazza G.B. Vico dei lavoratori penalizzati dai DPCM del Governo

chieti

CHIETI – Domani, venerdì 30 ottobre 2020, alle ore 18.00, si terrà a Chieti, in piazza G.B.Vico, la protesta civile popolare contro gli ultimi Dpcm del Governo Conte che penalizzano l’economia reale della Nazione.

Verrà organizzato un presidio con la possibilità di esporre pubblicamente le proprie esperienze e le problematiche, per sollecitare le istituzioni a venire incontro alle esigenze di quei lavoratori e settori economici nettamente sfavoriti dai provvedimenti del Governo per contrastare l’emergenza Covid-19.

A tal proposito si legge nel volantino pubblicitario dell’evento, organizzato dalle attività commerciali della città: “Avete avuto (si riferisce ovviamente al Governo n.d.r.) mesi per adeguare l’Italia alla seconda ondata Covid, ma non lo avete fatto.

Avete prescritto misure di sicurezza per le attività commerciali per poi chiuderle a colpi di Dpcm privi di senso. State distruggendo (i governanti n.d.r.) interi comparti dell’economia nazionale e gli effetti negativi a cascata ricadranno sull’intero tessuto economico sia pubblico che privato, mandando in rovina milioni di famiglie e ipotecando il futuro degli Italiani”.

L’invito rivolto alla popolazione da parte degli organizzatori è quello di intervenire numerosa alla civile manifestazione di protesta rispettando le misure di sicurezza anti Covid-19.

chieti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net