mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Marche > Corridonia, positiva al Coronavirus l’ex sindaco Nelia Calvigioni

Corridonia, positiva al Coronavirus l’ex sindaco Nelia Calvigioni

corridonia

Corridonia, positiva al Coronavirus l’ex sindaco Nelia Calvigioni


CORRIDONIA- Positiva al Covid-19, l’ex sindaco Nelia Calvigioni, che ne dà comunicazione attraverso il proprio profilo Facebook: “Insieme, ne sono certa ce la faremo. Io non mollo e sarò sempre a disposizione , anche da casa. Stamattina ho ricevuto la risposta del Tampone molecolare  fatto venerdì ,sono positiva al Covid-19. Da venerdi avendo fatto il tampone rapido gia’ siamo tutti in isolamento domiciliare a casa, ho avvertito con un messaggio chi avevo avuto contatti. Ovviamente non me l’aspettavo. Il rispetto delle regole e condizioni di salute normali mi lasciavano tranquilla, non avevo sintomi, invece il virus ha colpito anche noi a casa. Vi chiedo di prestare la massima attenzione e di rispettare scrupolosamente le regole”.

 
L’ex sindaco Calvigioni coglie poi l’occasione, attraverso un altro post, di lanciare un appello relativo alla prevenzione: “Serve più prevenzione e per questo motivo è necessario fare più test rapidi, in particolare alle categorie più fragili. Prima si fermano gli asintomatici e prima si spezza la catena e diminuiscono i contagi. Questo dobbiamo chiedere alle istituzioni, lasciando da parte ogni tipo di polemica politica e prendendo in mano le nostre esigenze. 

Perché il virus non ha bandiera, ed è un nemico di tutti. Dobbiamo restare uniti per superare questa pandemia, e per farlo serve un intervento più drastico.  Lo dico sulla base della mia esperienza e della situazione che vivo”.

Elisa Cinquepalmi 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *