venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Operazione Marche sicure, aggiornamento screening

Operazione Marche sicure, aggiornamento screening

operazione

Operazione Marche sicure, aggiornamento screening

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l’operazione di screening “MARCHE SICURE” nella giornata di lunedì 28 dicembre nel comune di Ancona ha rilevato un’adesione di 2018 persone. Sono stati riscontrati 17 casi positivi al test antigenico rapido. Nei comuni afferenti alla provincia di Fermo è stata riscontrata un’adesione di 1643 persone con 23 casi positivi rilevati. Complessivamente nella Regione Marche da venerdì 18 dicembre hanno aderito 65254 persone con 368 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,6% mentre la percentuale di adesione sulla popolazione target è del 20,6%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare.

Lo screening prosegue fino a oggi, martedì 29 dicembre, al Palaindoor di Ancona, mentre i cittadini di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare possono recarsi oggi, 29 dicembre, e domani, 30 dicembre, senza bisogno di prenotazione, al Fermo Forum per sottoporsi allo screening in modalità drive. Dal 2 gennaio inoltre inizierà lo screening anche a San Benedetto del Tronto.

Sul sito istituzionale della Regione sono presenti tutte le indicazioni e le modalità per partecipare. A seguire saranno coinvolti, in fasi successive, tutti i Comuni delle Marche. Per maggiori informazioni: https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/70500

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net