venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Lazio > Colosseo, individuati 2 ragazzi autori di uno scippo con strappo

Colosseo, individuati 2 ragazzi autori di uno scippo con strappo

colosseo

Colosseo, individuati 2 ragazzi autori di uno scippo con strappo

ROMA – Un mese e mezzo di indagini hanno portato la Polizia di Stato all’individuazione degli autori di un “furto con strappo” avvenuto lo scorso novembre nella zona del Colosseo.

La vittima, un ventenne dell’hinterland romano, mentre aspettava fuori da un negozio di via San Giovanni in Laterano, è stata avvicinata da un gruppetto di ragazzi, alcuni dei quali nordafricani, e mentre uno di loro lo distraeva chiedendogli una sigaretta, un altro gli ha strappato la catenina d’oro che portava al collo. Il ladro è poi riuscito a fuggire con la complicità del gruppo ed in particolare di un coetaneo che ha preso in consegna il bottino scappando in direzione opposta.

Gli investigatori del commissariato Celio, diretto da Maria Sironi, hanno raccolto la denuncia del giovane ed hanno iniziato il loro lavoro partendo dai pochi elementi a disposizione. Incrociando le testimonianze con le informazioni inserite nei database in uso alla Polizia di Stato, sono riusciti a dare un nome ai 2 principali autori del furto: entrambi egiziani d’origine, hanno 19 e 24 anni dovranno ora rispondere del loro operato alla Magistratura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *