mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 7 gennaio alle 11 su RAI 3: si parla di coronavirus e influenza stagionale

Anticipazioni per “Elisir” del 7 gennaio alle 11 su RAI 3: si parla di coronavirus e influenza stagionale

elisir

Anticipazioni per “Elisir” del 7 gennaio alle 11 su RAI 3: si parla di coronavirus e influenza stagionale

(none)

La medicina su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Si torna a fare il punto sulla situazione Covid-19, dopo le feste natalizie, nella puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 7 gennaio alle 11.00 su Rai3. Il virus circola ancora e in questo momento non è da solo perché è in compagnia dell’influenza stagionale che, come sempre, appare in questo periodo dell’anno. E allora come distinguere l’uno dall’altra?  Se ne parla con Nicola Petrosillo, direttore del Reparto di Malattie Infettive all’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma.
Consigli poi su come mantenere in salute la nostra pelle, in una stagione fredda come l’inverno, con la professoressa Gabriella Fabbrocini, direttrice di Dermatologia all’Ospedale Federico II di Napoli.
Infine primo piano sulle diete, dopo le grandi abbuffate delle festività natalizie. Si farà il  punto con la dottoressa Maria Grazia Carbonelli, direttrice di Dietologia all’Ospedale San Camillo di Roma.