martedì, Marzo 2, 2021
Home > Marche > Ascoli Nostra: “Porta San Pietro in Castello a rischio crollo”

Ascoli Nostra: “Porta San Pietro in Castello a rischio crollo”

ascoli nostra

Ascoli Nostra: “Porta San Pietro in Castello a rischio crollo”

ASCOLI – Di seguito l’allarme lanciato dall’associazione Ascoli Nostra: “La porta di San Pietro in Castello è a rischio cedimento a causa delle lesioni riportate dai recenti terremoti: una notevole fenditura obliqua della muratura ha spaccato anche l’architrave in prossimità del suo appoggio sul lato sinistro. Urge un rapido intervento per scongiurarne il crollo.

L’Amministrazione Comunale sta portando avanti con successo diversi interventi per la riqualificazione delle mura urbane: Lungo Castellano, Porta Cartara, Sostruzioni dell’Annunziata sono quelli già egregiamente realizzati. Ascoli Nostra confida che si possa intervenire anche su questa porta non tanto conosciuta per le sue ridotte dimensioni, non essendo una porta carraia, ma che testimonia comunque il nostro trascorso medievale. Sarebbe anche auspicabile che la zona venga ripulita dalle folte sterpaglie che ne celano la presenza”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *