giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Mission Impossible – Protocollo fantasma” martedì 26 gennaio 2021

Il film consigliato stasera in TV: “Mission Impossible – Protocollo fantasma” martedì 26 gennaio 2021

mission impossible

Il film consigliato stasera in TV: “Mission Impossible – Protocollo fantasma” martedì 26 gennaio 2021 alle 21:20 su Italia 1

Mission Impossible - Protocollo fantasma.JPG

Mission: Impossible – Protocollo fantasma (Mission: Impossible – Ghost Protocol) è un film del 2011 diretto da Brad Bird, quarto film della serieMission: Impossible, in cui Tom Cruise veste nuovamente i panni dell’agente della Impossible Mission Force Ethan Hunt. Tra gli altri interpreti del film figurano Jeremy Renner, Josh Holloway, Paula Patton, Simon Pegg e Michael Nyqvist.

Ethan Hunt e la sua squadra di agenti IMF corrono contro il tempo per rintracciare un pericoloso terrorista dal nome in codice “Cobalt”, che è entrato in possesso dei codici di lancio dei missili nucleari russi. La vera identità di “Cobalt” è nascosta negli archivi del Cremlino e nel tentativo di dare un nome e un volto al terrorista, Hunt e colleghi si infiltrano nel palazzo, ignari che anche Cobalt è lì per recuperare un dispositivo di lancio nucleare. Gli agenti IMF si ritrovano loro malgrado coinvolti nell’esplosione dell’intero Cremlino, fatto saltare in aria da Cobalt per coprire il furto del dispositivo e per far ricadere la colpa dell’attacco sugli agenti dell’IMF, svelandone la presenza alle autorità russe con un escamotage.

In seguito alla distruzione del Cremlino, la tensione tra Stati Uniti e Russia è ai massimi livelli; il Presidente degli Stati Uniti è costretto quindi ad attivare il “Protocollo fantasma” e l’intera Impossible Mission Force viene dismessa. Hunt e i membri del suo team non godranno di nessun supporto e dovranno riuscire a provare la loro innocenza e a impedire a Cobalt di scatenare una guerra nucleare globale.

Regia di Brad Bird

Con: Tom Cruise, Jeremy Renner, Josh Holloway, Paula Patton, Simon Pegg e Michael Nyqvist

Fonte: WIKIPEDIA