sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Lazio > Roma, Davide Bordoni: “Mancano screening a docenti e tamponi a studenti”

Roma, Davide Bordoni: “Mancano screening a docenti e tamponi a studenti”

Bolkestein

Roma, Davide Bordoni: “Mancano screening a docenti e tamponi a studenti”

ROMA – Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “Mancano lo screening a docenti e tamponi agli studenti, la Raggi come ha riaperto le scuole? L’attuale vita scolastica non può continuare a tempo indeterminato lontano dalle aule né è possibile continuare con aperture e chiusure intermittenti.

Il rientro in sicurezza deve essere garantito ma non è chiaro se il Comune di Roma abbia approntato un Piano scuola all’altezza.”

E aggiunge: “Le richieste che provengono dal mondo della scuola sono semplici e realizzabili ma evidentemente la sindaca Raggi non ha avuto la forza di pretendere dalla Regione Lazio quanto necessario: tamponi rapidi, termoscanner, impianti di aerazione nelle classi e trasporti accessibili in sicurezza. I dirigenti scolastici vanno aiutati, i numeri delle scuole romane in cui si sono registrati casi di Covid, di cui due già chiuse al Prenestino, ripropongono con forza la necessità di rendere subito disponibili più tamponi per gli istituti, non possiamo fermare di nuovo la scuola, che non può neppure restare vincolata dall’andamento di controlli lenti.” 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *