giovedì, Marzo 4, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Massignano, 1° concorso internazionale di poesia e prosa: “I Borghi Raccontano”

Massignano, 1° concorso internazionale di poesia e prosa: “I Borghi Raccontano”

massignano

Massignano, 1° concorso internazionale di poesia e prosa: “I Borghi Raccontano”

Il Comune di Massignano, in collaborazione con la Pro Loco, ha indetto il concorso letterario “I Borghi raccontano”. Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti quelli che hanno compiuto 18 anni di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia. Gli autori possono partecipare inviando le proprie opere inedite, siano esse poesia che racconti brevi, in lingua italiana. I dettagli e le modalità per la partecipazione sono consultabili nel sito del Comune www.comune.massignano.ap.it.

“L’amministrazione da me guidata – afferma Massimo Romani, primo cittadino di Massignano – tiene molto allo sviluppo culturale del nostro piccolo Comune che ha antiche radici storiche e vanta un borgo medievale, molto ben conservato, situato su un colle dove la vista spazia dai Monti Sibillini al Mare Adriatico.

L’obiettivo di questo Concorso letterario è certamente quello di dare visibilità al talento di chi scrive.

Ma non è solo questo. Siamo convinti – prosegue Romani – che questa iniziativa contribuisca a veicolare le meraviglie, la bellezza delle opere artistiche e della natura presenti nel nostro paese, custode di un sapere e sapori antichi racchiusi nella cinta muraria, e dove il turismo concede altri ritmi divenendo un arricchimento personale”.

Dalle parole del Sindaco si evince che “I Borghi raccontano”, è anche un invito a viaggiare, un invito a scoprire un’Italia meno nota, dove si conservano identità, saperi e mestieri, un patrimonio unico al mondo.

Luigi Verdecchia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *