venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Catwoman” domenica 28 febbraio 2021

Il film fantasy stasera in TV: “Catwoman” domenica 28 febbraio 2021

film catwoman

Il film fantasy stasera in TV: “Catwoman” domenica 28 febbraio 2021 alle 21:20 su Italia 1

Chetuoman.png

Catwoman è un film del 2004 diretto da Pitof ed interpretato da Halle Berry,Sharon Stone e Benjamin Bratt.

Il film è stato adattato da John D. Brancato, Michael Ferris e John Rogers da una storia di Theresa Rebeck, John D. Brancato e Michael Ferris. Ha come protagonista il personaggio con il nome della criminale della DC Comics Catwoman, ma il film non fa parte della DC.

Infatti la sceneggiatura si discosta completamente dalla storia originale di Catwoman: nei fumetti l’alter ego del personaggio non si chiama Patience Philips bensì Selina Kyle e non vive a Gotham City ma a NewYork.

« Il giorno in cui sono morta è stato il giorno in cui ho cominciato a vivere. »
(Catwoman/Patience Philips.)

Patience Phillips è una donna come molte altre dal carattere introverso e remissivo che lavora come disegnatrice di bozzetti per un’azienda di cosmetici. Viene incaricata di disegnare la sua prima campagna grafica per il lancio di un’innovativa crema di bellezza, la Beau-line. Costretta dal disguido di un corriere a recarsi una sera dal suo capo George Hedare ai laboratori della ditta per la consegna del progetto, viene a sapere grazie a un colloquio tra un certo Slavinsky e lo stesso Hedare, che la crema miracolosa in realtà, se non presa regolarmente, distrugge la pelle e può provocare anche la morte. Terrorizzata dalla scoperta, decide di scappare per rendere pubblica latruffa, ma viene intercettata da due sentinelle a cui viene dato l’ordine di ucciderla chiudendola nei condotti di scarico dello stabilimento.

Patience muore, ma il gatto dai poteri magici Midnight, che aveva già visto aggirarsi nei dintorni della sua abitazione nei giorni precedenti, le ridona la vita e assieme ad essa l’agilità, la forza, la resistenza e anche alcuni comportamenti dei gatti.

Risvegliatasi, Patience non si accorge subito del cambiamento, ma cercando di ricordare l’accaduto ricorda del gatto che alita su di lei per risvegliarla. Così scopre dalla signora dove Midnight vive, la professoressa Ophelia Powers, che il gatto ha scelto nel corso dei secoli alcune donne che secondo lui meritavano il suo dono e essendo predestinate alla morte, dona loro dei poteri felini, trasformandole in Donne-Gatto. Cosciente dei suoi nuovi poteri è decisa a vendicarsi della ditta che l’ha uccisa.

Divenuta più risoluta, cambia look e si introduce in una gioielleria nel corso di una rapina: sgominata la banda di ladri, i quali per primi riferiscono ai media della donna gatto, si impossessa dei beni per poi restituirli in un momento di lucidità salvo una collana di diamanti con le cui pietre fabbrica degli artigli da felino. Sulla rapina indaga il detective Tom Lone, che aveva conosciuto Patience alcuni giorni prima chiedendole un appuntamento. Insospettito da alcuni comportamenti di Patience e da alcune strane coincidenze, inizia a credere che la donna gatto di cui tanto si parla sia proprio la sua nuova ragazza.

Nel frattempo Laurel Hedare, moglie di George, uccide Slavinsky che sapeva della sua dipendenza alla crema malefica e il marito per averla sempre sminuita e per le attenzioni che rivolge alla nuova testimonial della casa di bellezza facendo ricadere la colpa sulla donna gatto, la quale pensava di potersi fidare di lei. In realtà è proprio Laurel a conoscere la verità ed è intenzionata a mettere la crema sul mercato per una questione di lucro: dopo una lotta tra Catwoman e Laurel la seconda ha la peggio, precipitando dal grattacielo sede dell’azienda.

Patience, arrestata la sera precedente da Tom e liberatasi segretamente dalla cella per combattere con Laurel, rientra in essa per dimostrare di non essere la malvivente che tutti cercano. Lascia dunque Tom preferendo la libertà d’azione dei gatti.

Regia di Pitof

Con Halle Berry, Sharon Stone e Benjamin Bratt.

Fonte: WIKIPEDIA