venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Venom” venerdì 12 marzo 2021

Il film fantasy stasera in TV: “Venom” venerdì 12 marzo 2021

film venom
VenomMovie.png

Il film fantasy stasera in TV: “Venom” venerdì 12 marzo 2021 alle 21.30 su TV 8

Venom è un film del 2018 diretto da Ruben Fleischer ed interpretato da  Tom HardyMichelle Williams, Riz Ahmed, Jenny Slate e Woody Harrelson.

La pellicola è l’adattamento cinematografico dei fumetti Marvel, creati da David Michelinie e Todd McFarlane, con protagonista Venom, uno degli antagonisti dell’Uomo Ragno.

Si tratta del primo film del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, in cui la Marvel non è coinvolta; il produttore Matt Tolmach ha dichiarato che Venom non fa parte del Marvel Cinematic Universe.[1]

Mentre esplora lo spazio per cercare nuovi mondi abitabili, un’astronave appartenente alla società di bioingegneria denominata Life Foundation scopre quattro forme di vita aliene e le porta sulla Terra. Uno di questi fugge in transito, causando la caduta della nave in Malaysia, ma la Life Foundation recupera gli altri tre e li trasporta nel proprio centro di ricerca a San Francisco. Il capo della fondazione, Carlton Drake, diventa ossessionato dal legame dei simbionti con gli umani, per preparare l’umanità all’inevitabile collasso ecologico della Terra, e inizia a fare esperimenti illegali su vagabondi, provocando numerosi morti (tra cui uno dei rimanenti simbionti), e attirando l’attenzione del giornalista investigativo Eddie Brock, che organizza un’intervista con Drake attraverso la sua ragazza Anne Weying, un avvocato affiliato alla Life Foundation. Disubbidendo alle istruzioni, Eddie affronta Drake con materiale confidenziale che indica la trasgressione che ha rubato dall’e-mail di Anne, portando a licenziare sia Eddie che Anne dai loro rispettivi posti di lavoro e a far finire la loro relazione.

Sei mesi dopo, Eddie viene avvicinato da uno degli scienziati di Drake, Dora Skirth, che non è d’accordo con i metodi di Drake e vuole aiutare Eddie a denunciarlo. Con il suo aiuto, Brock irrompe nel centro di ricerca di Drake per acquisire prove dei suoi crimini e, nella perquisizione dell’edificio, scopre che Maria, una senzatetto di sua conoscenza, è diventata una delle cavie di Drake. Eddie tenta di salvarla, ma la donna lo attacca e il simbionte in suo possesso si trasferisce dal suo corpo a quello di Eddie, uccidendola nel processo. Brock riesce a scappare, ma presto inizia a mostrare strani sintomi e si rivolge a Anne per chiedere aiuto. Il suo nuovo fidanzato, il dottor Dan Lewis, esamina Eddie, scoprendo il simbionte e apprendendo che è vulnerabile al fuoco e alle frequenze fra i 4000 ed i 6000 Hz.

Nel frattempo, Drake punisce Skirth per il suo tradimento esponendola a uno dei rimanenti simbionti, lasciando il simbionte di Brock come l’unico esemplare sopravvissuto. Eddie viene attaccato dai mercenari impiegati da Drake per recuperare il simbionte, ma esso si impossessa del corpo di Eddie, trasformandolo in una creatura mostruosa e altamente letale per respingere gli attaccanti. Prendendo rifugio in un vicino faro, il simbionte comunica con Eddie, presentandosi come Venom, e lo convince a formare un’alleanza, in modo che possa sperimentare la vita attraverso Brock, mentre Eddie si gode gli attributi superumani che il simbionte gli offre. Eddie usa le sue nuove abilità per irrompere nel suo vecchio posto di lavoro per rivelare i crimini di Drake, ma viene intercettato dai mercenari mentre esce e allora si trasforma ancora una volta in Venom riuscendo quindi a scappare. Anne lo chiama nell’ufficio di Lewis, dove Eddie scopre che il simbionte sta lentamente consumando i suoi organi interni. Anche se il simbionte afferma che fa parte della loro simbiosi e che può ripararli, Anne usa una macchina di risonanza magnetica per indebolire il simbionte abbastanza a lungo da separarlo da Eddie, ma quest’ultimo viene poi catturato dagli uomini di Drake.

Alla sede della Life Foundation, Brock scopre che Drake si è unito al simbionte fuggitivo, “Riot”, e che stanno progettando di lanciare una sonda nello spazio e portare sulla Terra una legione di simbionti per assimilare il genere umano. Nel frattempo, Anne si lega a malincuore con Venom e irrompe nella Life Foundation per salvare Eddie, trasferendogli il simbionte con un bacio. Eddie e Venom si fondono ancora una volta e partono per fermare Drake e Riot, combattendo contro loro sulla piattaforma di lancio della sonda. Nel violentissimo scontro Riot si dimostra ancora più potente di Venom, riuscendo infine a staccarlo dal corpo di Eddie e trafiggere mortalmente quest’ultimo. Venom, però, si riunisce all’uomo salvandolo. Mentre la sonda decolla, Venom riesce a danneggiarla, facendola esplodere, uccidendo Drake e Riot e sventando il loro piano. Poco dopo, Brock ha riparato la sua relazione con Anne ed è tornato al giornalismo, mentre lavora segretamente al fianco del simbionte redento per proteggere la città dai criminali.

In una scena a metà dei titoli di coda, Eddie si prepara a intervistare il serial killer Cletus Kasady in carcere.

Regia di Ruben Fleischer.

Con: Tom HardyMichelle Williams, Riz Ahmed, Jenny Slate e Woody Harrelson

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *