martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Under Suspicion” giovedì 18 marzo 2021

Il film thriller stasera in TV: “Under Suspicion” giovedì 18 marzo 2021

film under suspicion

Il film thriller stasera in TV: “Under Suspicion” giovedì 18 marzo 2021 alle 21:10 su Rai Movie

Under Suspicion (film 2000) - Wikipedia

Under Suspicion è un film del 2000 diretto da Stephen Hopkins con Gene Hackman, Morgan Freeman, Thomas Jane e Monica Bellucci, tratto da un romanzo di John Wainwright già portato sul grande schermo nel 1981 da Claude Miller nel film francese Guardato a vista (Garde à vue).

San Juan, durante i festeggiamenti di San Sebastiano (20 gennaio), vengono ritrovati i corpi di due bambine prima violentate e poi uccise. Il Capitano Benezet sospetta dell’amico/nemico Henry Hearst, un facoltoso avvocato specializzato in materie fiscali. Durante l’interrogatorio che durerà tutta la notte, Benezet cercherà di far confessare Hearst, dando vita ad un guerra psicologica e di nervi, chiusi tra i muri del commissariato.

Hearst viene messo ripetutamente alle strette dai commissari di polizia, che perquisiscono anche casa sua con la complicità della moglie Chantal, portandolo allo stremo delle forze mentali a tal punto da fargli confessare un duplice omicidio. Pochi istanti dopo, però, il vero serial killer viene colto in flagrante e arrestato, scagionando di fatto Henry che non riuscirà comunque a fare pace con la moglie che da due anni ormai lo ha privato dei doveri coniugali a seguito di un attacco di gelosia scaturito dalle attenzioni del suo uomo verso la nipotina.

Regia di Stephen Hopkins

Con: Gene Hackman, Morgan Freeman, Thomas Jane e Monica Bellucci

Fonte: WIKIPEDIA