domenica, Aprile 11, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Under Suspicion” giovedì 18 marzo 2021

Il film thriller stasera in TV: “Under Suspicion” giovedì 18 marzo 2021

film under suspicion

Il film thriller stasera in TV: “Under Suspicion” giovedì 18 marzo 2021 alle 21:10 su Rai Movie

Under Suspicion (film 2000) - Wikipedia

Under Suspicion è un film del 2000 diretto da Stephen Hopkins con Gene Hackman, Morgan Freeman, Thomas Jane e Monica Bellucci, tratto da un romanzo di John Wainwright già portato sul grande schermo nel 1981 da Claude Miller nel film francese Guardato a vista (Garde à vue).

San Juan, durante i festeggiamenti di San Sebastiano (20 gennaio), vengono ritrovati i corpi di due bambine prima violentate e poi uccise. Il Capitano Benezet sospetta dell’amico/nemico Henry Hearst, un facoltoso avvocato specializzato in materie fiscali. Durante l’interrogatorio che durerà tutta la notte, Benezet cercherà di far confessare Hearst, dando vita ad un guerra psicologica e di nervi, chiusi tra i muri del commissariato.

Hearst viene messo ripetutamente alle strette dai commissari di polizia, che perquisiscono anche casa sua con la complicità della moglie Chantal, portandolo allo stremo delle forze mentali a tal punto da fargli confessare un duplice omicidio. Pochi istanti dopo, però, il vero serial killer viene colto in flagrante e arrestato, scagionando di fatto Henry che non riuscirà comunque a fare pace con la moglie che da due anni ormai lo ha privato dei doveri coniugali a seguito di un attacco di gelosia scaturito dalle attenzioni del suo uomo verso la nipotina.

Regia di Stephen Hopkins

Con: Gene Hackman, Morgan Freeman, Thomas Jane e Monica Bellucci

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *